I veri appassionati di bicicletta avranno l’occasione di percorrere una parte del tragitto dei mondiali di ciclismo 2013. Venite a passare con noi un’intera giornata sui colli fiorentini nell’incantevole zona di Fiesole, visitando una cantina locale con degustazione di olio e vino, e completando il tour con un delizioso pranzo in una trattoria a conduzione familiare.
Come in tutti i nostri bike tour, vi permetteremo di trascorrere una giornata lontano dalla routine della città e dalle folle di turisti. Il percorso in bici inizia sin dal centro di Firenze, al nostro meeting point. Questo è infatti quello che abbiamo soprannominato “green tour”: nessuna navetta o altri mezzi motorizzati; solo voi, una bici e una guida esperta che vi accompagnerà per tutto il percorso, segnalandovi i più bei luoghi di interesse e aiutandovi in caso di necessità.
Il tour prevede un giro panoramico in bicicletta fino alla suggestiva Fiesole, a nord-est di Firenze. Da lassù, potrete ammirare una delle più incredibili vedute dall’alto di Firenze. La corsa proseguirà poi per le colline fino a uno dei nostri ristoranti di fiducia della zona per un pranzo tipico (molti dei nostri ospiti lo ricordano come uno dei pasti migliori del loro soggiorno toscano!). Durante il viaggio di ritorno a Firenze, ci fermeremo in un vigneto a conduzione familiare in cui vi mostreremo le tecniche di produzione e conservazione del vino. Nella cantina è conservato, oltre al vino, anche un ottimo olio d’oliva locale. La degustazione di entrambi è caldamente consigliata! Avrete inoltre la possibilità di acquistare questi e altri eccellenti prodotti tipici. La corsa finale di rientro a Firenze è prevalentemente in discesa e ci consentirà di tornare al punto d'incontro entro e non oltre le 17:00.
*I Bike Italy si riserva di sostituire qualunque parte del tour con un’attività di pari o maggior valore.
commenta